La Promessa dell’Immortalità

Dr. William AMZALLAG - ISBN 9782955855867

Vivere più a lungo possibile, in buona salute? Sì, è possibile! L’aspettativa di vita aumenta di sei ore ogni giorno grazie ai progressi della scienza medica e ad un migliore stile di vita. È possibile fare di meglio? È possibile raggiungere Jeanne Calment, la persona più anziana mai vissuta, che è arrivata a 122 anni di età? Sì, è possibile!

Invecchiare può essere una malattia per la quale non esiste ancora una cura? Probabilmente sì, e l’esperienza ci insegna che la ricerca scientifica alla fine riesce a trovare una cura per ogni malattia. Quindi, il giorno in cui sapremo come curare la vecchiaia, potremmo trovarci a tu per tu con l’immortalità?

L’autore di questo libro ci conduce nel magico mondo dei nostri 60.000 miliardi di cellule intelligenti e ci spiega come l’invecchiamento si insinui poco a poco nel nostro DNA. Ma, fatto più importante, ci mette a parte dell’incredibile promessa rappresentata da cellule staminali, telomerasi, biotecnologia, nanomedicina, per arrivare infine al ruolo determinante che può svolgere una vita sana.

Completa l’opera una sezione speciale che ti permetterà di mettere in pratica i principi dell’iperlongevità per aiutarti a raggiungere o addirittura battere il record di Jeanne Calment.

Prezzo : 9,90 € (IVA esclusa)
Copertina morbida - 465 pagine - Lingua : Italian